Segreteria > Organigramma > Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe

COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE a.s. 2020/21

CLASSE COORDINATORE SEGRETARIO REFERENTE ASL
PRIME      
1A prof.ssa S. PACCAGNELLA prof. -
1B prof.ssa E. MARCON prof. -
1C prof. Rudi STEVANATO prof. -
1D prof.ssa V. PAPUZZA prof. -
1E prof.ssa G. BRUNO prof. -
1F prof. L. DALL'ARCHE (pro tempore) prof. -
1G prof.ssa N. STEVANATO prof. -
1H prof.ssa M.E. CHIORBOLI prof. -
1I prof.ssa A. VIANELLO prof. -
1A MAN prof. S. BOLOGNINI prof. -
SECONDE      
2A prof.ssa N. CAUSIN prof. -
2B prof.ssa F. DA VILLA prof. -
2C prof.ssa R. CORTESE prof. -
2D prof.ssa A.M. ZULIANI prof. -
2E prof.ssa P. RINALDIN prof. -
2F prof.ssa E. TURCATO prof. -
2G prof. A. FRANCIAMORE prof. -
2H prof.ssa A.M. ZULIANI prof. -
2I prof.ssa N. STEVANATO prof.  
2L prof. L. DALL'ARCHE prof.  
2A MAN prof. C. FERRARO prof. -
2B MAN prof.ssa T.M. ABITI prof. -
TERZE      
3ABA prof.ssa C. DI CONZA prof.  
3ACM prof.ssaS. MASENELLO prof.  
3ABS prof.ssa E. DE BIASI prof.  
3AAT prof.ssa M.C. CAMPAGNARO prof.  
3AET prof.ssa S. MARCATO prof.  
3AMM prof.ssa E. BORSATTO prof.  
3BMM prof. M. SENO prof.  
3CMM prof.ssa C. PIVA prof.  
3DMM prof. A. TESSER prof.  
3AIN prof.ssa A. BUSSOLERA prof.  
3BIN prof.ssa C. DI CONZA prof.  
3AM-A prof.ssa M. CECCHINATO prof.  
3AM-E prof. V. TITALE prof.  
       
QUARTE      
4ABA prof. A. FRANCIAMORE prof.  
4ABS prof.ssa C. GEMOLO prof.  
4ACM prof. A. PESCE prof.  
4AET prof. L. NALETTO prof.  
4AAT prof.ssa S. VOLPATO prof.  
4AIN prof.ssa S. ENZO prof.  
4BIN prof.ssa F. COSTANTINI prof.  
4AMM prof.ssa E. BORSATTO prof.  
4BMM prof. F. GNESIN prof.  
4AM-A prof. E. CAPUZZO (PRO TEMPORE) prof.  
4AM-E prof. G. PATELLA prof.  
       
QUINTE      
5ABA prof.ssa R. BONOLLO prof.  
5ABS prof.ssa P. CALZAVARA prof.  
5ACM prof.ssa P. CALZAVARA prof.  
5AET prof.L. NALETTO (PRO TEMPORE) prof.  
5AEN prof. M. SPARACINO prof.  
5AIN prof.ssa C. MASSARI prof.  
5BIN prof. F. MICHIELETTO prof.  
5AMM prof.ssa C. DI CONZA prof.  
5BMM prof. S. MAZZEI prof.  
5AM-A prof. A. TUZZATO prof.  
5AM-E prof. G. SIMION prof.  



RUOLO DEL COORDINATORE DI CLASSE
La funzione del coordinatore di classe è tra le più importanti e delicate dell’organizzazione scolastica: permette ai colleghi, agli allievi, alle famiglie, al personale ATA, alla presidenza di avere come riferimento, per ogni problema, un docente particolarmente responsabile ed informato della situazione dei singoli allievi e dell’intera classe: particolare rilievo assume nell’attuale scuola che si caratterizza sempre più per una larga autonomia e responsabilità che non può non investire tutti i livelli in cui si articola. Il coordinatore deve sentirsi garante, a livello di classe, dell’impegno che il Collegio Docenti si è assunto con l’approvazione del POF:
  • indirizza l’attività del Consiglio di Classe (C.d.C) perché sia coerente con le indicazioni del Piano Offerta Formativa (PTOF);
  • agisce come delegato del preside;
  • presiede le riunioni del C.d.C. dedicate alla programmazione didattica e alla verifica dei risultati della programmazione stessa;
  • può segnalare al Consiglio gli ambiti di sospetta incoerenza;
  • è garante della continuità del progetto formativo della classe (e dell’indirizzo) soprattutto quando si verificano cambiamenti dei docenti nel C.d.C;
  • opera per la costituzione di un positivo clima di classe nei confronti degli studenti e per la realizzazione di una collegialità effettiva;
  • garantisce che le verbalizzazioni delle riunioni del C.d.C. siano corrette, chiare ed esaustive;
  • firma ogni verbale, nel caso di assenza del preside;
  • è tenuto informato dai colleghi sull’andamento didattico e comportamentale della classe e dei singoli studenti;
  • nel caso di situazioni didattiche caratterizzate da diffuse difficoltà di apprendimento e carenze di profitto convoca a nome del C.d.C., i genitori per un colloquio individuale riportando ad essi le valutazioni dei docenti;
  • tiene informato il preside sulla situazione della classe e in particolare degli studenti che si caratterizzano come non regolari;
  • è il primo docente referente per le richieste dei genitori che riguardano l’andamento generale della classe.